Tg news 13 ottobre 2025 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

VIOLENZA E DEGRADO URBANO, PORTA CAPUANA SI RIBELLA

Dopo il caso della donna violentata a Porta Capuana, residenti in presidio per chiedere interventi contro degrado e criminalità: “Qui ormai situazione fuori controllo”.

SPARI CONTRO UN’AUTOSALONE, E’ MISTERO AD ATRIPALDA 

Sette colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro un’autosalone di Atripalda in Irpinia. E’ successo nella notte in via Appia. Mistero sul movente. Si valutano le immagini di videosorveglianza. 

LA SFIDA DELLE AREE INTERNE, PATTO TRA FICO E MASTELLA

Nel Sannio l’incontro tra Roberto Fico e Clemente Mastella: patto per le aree interne con un assessorato regionale dedicato. Intanto è scontro sulla gestione dell’acqua pubblica.

TURISMO, NAPOLI DA RECORD: LA CITTÀ CONTINUA A CRESCERE

Napoli continua a registrare presenze record sul fronte turistico ed è la più cliccata su tik tok. L’area ex Italsider, che ospiterà la Coppa America, protagonista delle giornate del Fai.

IMBARCHI PER LA COSTIERA, FOLLA DI TURISTI STRANIERI

Il clima mite di questo autunno inoltrato favorisce l’afflusso di turisti stranieri. Al molo Masuccio di Salerno si stimano 2 milioni di viaggiatori in transito per la Costiera Amalfitana.

NAPOLI: HOJLUND E MCTOMINAY SEMPRE DECISIVI IN NAZIONALE

Il Napoli attende Hojlund e McTominay, decisivi con Danimarca e Scozia. In B si apre la settimana del derby Juve Stabia-Avellino. In C il poker del Benevento sull’Altamura. Salernitana in vetta.