Tg news 9 ottobre 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
REGIONE, CIRIELLI CANDIDATO. DE LUCA: “SONO COMMOSSO”
De Luca a Salerno ironico sulla candidatura di Cirielli: “Sono commosso”. E avverte Fico: il programma elettorale è quello di questo esecutivo. Intanto il viceministro sigla la pace con Forza Italia.
STRAGE DI PAUPISI, DOMANI L’ADDIO A ELISA E COSIMO
Il sindaco di Paupisi ha proclamato per domani il lutto cittadino in occasione dell’ultimo saluto alle vittime della tragedia familiare. Alle 16 l’addio a Elisa e al figlio Cosimo.
VALDITARA: “GRAZIE ALL’IA ASSISTITI 10MILA ALUNNI”
Un piano da 100 milioni per formare docenti e studenti all’uso dell’Intelligenza artificiale. Lo ha annunciato il ministro Valditara a Napoli. “In Campania assistiti già 10mila alunni fragili”.
VELENI, PROCURA IN CAMPO: “L’IRPINIA E’ VERDE A META’”
Presentati ad Avellino i dati dell’istituto superiore della sanità sul rischio ambientale. “L’irpinia è verde a metà”, spiega il procuratore Airoma che avverte: evitare una nuova terra dei fuochi.
GAZA, DA NAPOLI A SALERNO TENSIONE ALLE PROTESTE
Ancora manifestazioni contro la guerra a Gaza: a Napoli i manifestanti arrivano fino al consolato americano, occupate altre scuole. A Salerno presidio alla stazione.
NAPOLI, REBUS INFORTUNI: PRONTI GILMOUR E LANG
Napoli con diversi infortuni. Conte pensa a Gilmour, a Lang e al giovane Vergara. In B Tutino punta allo sprint per Juve Stabia-Avellino. Benevento, dubbio Salvemini. Salernitana, difesa da registrare.
