Tg news 8 ottobre 2025 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

ADA E LA LOTTA ALLA SLA, VIA LIBERA AL FINE VITA

Parere favorevole del Comitato etico alla richiesta di Ada della 45enne napoletana affetta da Sla: c’è il via libera al suicidio medicalmente assistito. Stessa decisione anche per un’altra donna.

CIRIELLI, FORZA ITALIA FRENA. FICO ATTACCA: SONO CONFUSI

Fratelli d’Italia e Lega lanciano Cirielli, ma Forza Italia frena. Ok di Noi Moderati. Tappa di Fico a Salerno: centrodestra in confusione. Appello di Mastella: "Non si dimentichi il centro".

SANNIO, CONFINDUSTRIA PREMIA LE IMPRESE D’ECCELLENZA 

Il sannio e le imprese hanno davanti un futuro straordinario. Ma bisogna sfruttare le opportunità. Lo ha detto il presidente di Confindustria Vigorito premiando le realtà produttive d’eccellenza.

SINDACALISTA LICENZIATO: “VITTIMA DI DOSSIERAGGIO”

E’ rivolta alla Aurubis di Pianodardine dopo il licenziamento di un rappresentante del sindacato, che sarebbe stato vittima di un dossieraggio. E’ sciopero. Atto inaccettabile, accusa don Vitaliano della Sala. 

SALERNO, SPARI A PASTENA: LA RABBIA DEI RESIDENTI 

Ancora paura a Salerno: spari a altezza uomo contro l'autonoleggio di Pastena, lo stesso dove era stata lasciata una granata all'ingresso. I residenti: "Siamo abbandonati e spaventati". 

NAPOLI, OGGI LA RIPRESA MA SENZA I “NAZIONALI”

Napoli, oggi la ripresa: Conte dovrà fare a meno di dieci nazionali. In B è conto alla rovescia per il derby Juve Stabia-Avellino, seduta a porte aperte per il Benevento. Salernitana: Liguori in dubbio verso Monopoli.