Tg news 6 luglio 2025 - ore 19.45
NAPOLI, FOLLA SULLE SPIAGGE PER SFUGGIRE AL CALDO
Folla di napoletani sulle spiagge per sfuggire al caldo: "Si sta bene anche in città, ma servirebbe più manutenzione" dicono. Intanto la protezione civile avverte: da stanotte allerta gialla.
SALERNO, VIE DEL MARE OK “MA SERVIZIO VA POTENZIATO”
Nel salernitano sono partiti i collegamenti via mare con il Cilento ma non mancano le polemiche. Per Abbac: "Il servizio va potenziato". E Salerno si divide sulla qualità del mare.
PD, DE LUCA CONTRO SCHLEIN “ELETTA IN MODO BIZZARRO”
Si apre una nuova polemica nel partito democratico. Il governatore de luca alla festa dell’unità a rivoli accusa: la schlein non è stata eletta dagli iscritti. Ed è scontro sul candidato in Campania.
CRISI AVELLINO, DA BILOTTA APPELLO ALLA RESPONSABLITA’
Il neo vicesindaco Bilotta lancia l’ennesimo appello alla responsabilità da parte dei consiglieri. Ma ormai la crisi al comune di Avellino sembra essere finita in un vicolo cieco.
AREE INTERNE, IL SANNIO PORTA IL CASO ALL’ANCI
In vista dell’assemblea dei sindaci dell’Anci dal Sannio si rilancia la vertenza delle zone interne dopo la frase discriminatoria nel piano strategico nazionale. Ed è polemica.
NAPOLI, REBUS OSIMHEN C’È LA SUGGESTIONE KEAN
Il Napoli spera di vendere Osimhen e spunta la suggestione Kean. Avellino, l’idea del ritorno di Tutino e Roberto Insigne. Il Benevento attende Gagno. Salernitana, tre test a Cascia.