Tg news 2 luglio 2025 - ore 19.45

Informazione

NAPOLI, STRANIERO UCCISO RABBIA A PORTA CAPUANA 

A Napoli, dopo l'accoltellamento mortale di un giovane straniero questa notte nei pressi di Porta Capuana, riesplode la protesta dei residenti: servono più controlli.

PACIOLLA, CASO ARCHIVIATO “E’ UN’INGIUSTIZIA DI STATO” 

Archiviata l’indagine sulla morte di Mario Paciolla, il cooperante dell’ONU morto in Colombia nel 2020. La famiglia non si arrende: “ingiustizia di Stato”. Il 15 luglio corteo a Napoli.

SCUOLA-LAVORO, VALDITARA PROMUOVE IL MODELLO IRPINIA 

Il ministro Valditara è intervenuto a grottaminarda alla consegna degli attestati ai giovani dell’Its che sperano di inserirsi nel mondo del lavoro. Necessario riconnettere domanda e offerta qualificata.

REGIONE, DE LUCA AVVISA: NECESSARIO RINVIO DEL VOTO 

Da Salerno il presidente Vincenzo De Luca ha rinnovato l'appello per rinviare il voto delle Regionali: "Se non votiamo il bilancio sarà la paralisi. Ma dal Governo nessuno ci ascolta".

AREE INTERNE CONDANNATE? IL SANNIO ORA SI RIBELLA 

Opposizione bipartisan nel Sannio ad una dichiarazione contenuta nel nuovo Piano strategico sulle aree interne che sarebbero condannate al declino. Rabbia di Mastella e del Pd. 

NAPOLI, ORMAI E’ FATTA  PER L’ARRIVO DI NOA LANG

Il Napoli è pronto a chiudere per Noa Lang: nei prossimi giorni le visite mediche. L’Avellino stringe per Kumi dal Sassuolo. Benevento, vicino il portiere Gagno. La Salernitana riparte da Raffaele.