Tg news 20 giugno 2025 - ore 19.45

Informazione

MARE, CAMPANIA MAGLIA NERA PER SCARICHI ILLEGALI E ABUSI

Scarichi illegali e troppo cemento. Da Napoli a Salerno le coste della Campania si confermano maglia nera secondo il report Mare Nostrum di Legambiente. E alla Gaiola la protesta di Greenpeace.

LA MAMMA DI MARTINA: IL PAPA NON RISPONDA ALL’ASSASSINO

“Altro che perdono, andrò io dal Papa con i suoi occhiali”. Così la madre di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa dell'ex fidanzato che aveva scritto al Pontefice. 

BENEVENTO, A RENZO ARBORE LA LAUREA HONORIS CAUSA 

Laurea honoris causa a Renzo Arbore come ambasciatore della canzone napoletana nel mondo. Iniziativa del Conservatorio Sala di Benevento unico ad avere un corso di studi sulla Canzone napoletana. 

AVELLINO, DISPERATO APPELLO DELLA NARGI AI CONSIGLIERI

La sindaca di Avellino Laura Nargi lancia un disperato appello ai consiglieri comunali per evitare la fine dell’amministrazione legislatura. Non possiamo tradire la città.

SANITÀ, L’IRA DI DE LUCA “VIOLATA LA COSTITUZIONE”

"Costituzione violata e campania derubata dei fondi sulla sanità. L’ho ricordato a Mattarella". Così De Luca che sul report di Bankitalia dice: decisivi gli investimenti della regione. 

NAPOLI, REBUS OSIMHEN ORA C’È LA PISTA LIVERPOOL

Il Napoli punta a cedere Osimhen e spera nella pista Liverpool. A Salerno carica playout. Avellino, Cancellotti: “Pronti alla sfida in B”. Benevento, si lavora allo staff di Auteri.