Tg news 19 giugno 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CHIEDE AIUTO VIA WHATSAPP, FA ARRESTARE PADRE VIOLENTO
Chiede aiuto via WhatsApp e fa arrestare il padre violento: salvate dalla tecnologia a Caivano una 16enne disabile e sua madre. Intanto l’assassino di Martina scrive al Papa e chiede perdono.
INQUINAMENTO E ABUSIVISMO, MAXI BLITZ SUL FIUME SELE
Chiusa la maxi operazione della Finanza sui veleni nel fiume Sele: 100 denunce tra Salerno e Avellino. Individuate aziende bufaline che scaricavano i liquami nel corso d’acqua.
MATURITA’, SECONDA PROVA DA CICERONE A CARTESIO
Seconda prova scritta oggi per l’esame di maturità. Un brano di Cicerone dal De Amicitia al Classico, Cartesio e Platone nel problema di matematica. Le emozioni degli studenti.
AVELLINO, NARGI AL CAPOLINEA: SI RISCHIA IL COMMISSARIO
Dopo la bocciatura del rendiconto finanziario la sindaca Nargi si ritrova senza più una maggioranza. Ora le restano 20 giorni per evitare lo scioglimento del consiglio comunale.
SANNIO, MANCANO MEDICI: OSPEDALI IN DIFFICOLTA’
Ospedali sempre più in affanno nel Sannio: mancano i medici. “Pensiamo a risolvere i problemi” il monito del deputato di Forza Italia Rubano che ha incontrato i farmacisti.
NAPOLI, DOPPIO COLPO CON NDOYE E BEUKEMA
Il Napoli tratta col Bologna per il doppio colpo con Ndoye e Beukema. Salernitana, oggi 106 anni di storia aspettando il playout. L’Avellino 20 anni fa beffò il Napoli. Nel Benevento c’è l’Udinese su Nunziante.