Tg news 14 giugno 2025 - ore 14.00

Informazione

LUNGOMARE, NUOVI LAVORI LA RABBIA DEI RISTORATORI 
Si allarga il cantiere sul lungomare a Napoli. Chiude fino a settembre via Nazario Sauro. La rabbia dei ristoratori: così l’estate a rischio. Ma per il comune sono opere necessarie.  
TERZO MANDATO, ANCHE CONTE GELA IL GOVERNATORE DE LUCA
Dopo la Schlein anche l’ex premier Conte - stamattina a Salerno - “gela” il governatore De Luca sul terzo mandato: siamo contrari. E rilancia la sfida sulle emergenze della Campania. 
NAPOLI, SOLE E CALDO RECORD SPIAGGE PRESE D’ASSALTO 
Sole e temperature che sfiorano i 40 gradi: a Napoli il mare si conferma il miglior alleato contro l’afa per napoletani e turisti. Affollate tutte le spiagge del litorale. 
ARCO DI TRAIANO, AL VIA IL PROGETTO PER IL RESTAURO
L'Arco di Traiano simbolo di Benevento, sarà sottoposto ad un importante intervento di restauro. Finanziamento da 2 milioni e mezzo. In futuro meno auto in zona per tutelare il monumento.
CORTE GIUSTIZIA TRIBUTARIA, ORA L’IRPINIA SI MOBILITA
Salvare la sede di avellino della corte di giustizia tributaria. Si mobilitano politici e ordini professionali. Della Porta esponente di Noi centro: basta penalizzare le zone interne. 
NAPOLI, SPRINT DI MERCATO ALTRI TRE COLPI PER CONTE
Dopo De Bruyne e Marianucci il Napoli vuole altri tre colpi prima del ritiro. Salernitana, carica verso la Samp. Avellino, fiducia per l’esordio in B già al Partenio. Benevento, spunta Lopez team manager.