Tg news 12 giugno 2025 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
AFRAGOLA, VIDEO DEI KILLER: “MA LO STATO NON CEDE”
L’agguato di camorra ad Afragola: i due killer che hanno ucciso Pasquale Buono ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Ma il prefetto avverte: lo Stato c’è.
TRANSIZIONE ECOLOGICA, LA SFIDA DEL PORTO DI NAPOLI
Le comunità energetiche motore della transizione “green”. Il sottosegretario Ferrante a Napoli presenta la nuova sfida ambientale con il porto protagonista del cambiamento.
NUOVI ASSESSORI IN AULA, MA AD AVELLINO E’ SCONTRO
In consiglio comunale ad Avellino la sindaca Nargi presenta i tre nuovi assessori ma la crisi politica resta. L’opposizione attacca: spettacolo indecoroso per la città.
SANNIO, APPELLO PER LA PACE: SINDACI E CHIESA IN CAMPO
A Benevento l’iniziativa organizzata dal sindaco Mastella con la chiesa e altri sindaci sanniti. Appello al Governo e all’Europa affinché si facciano promotori di pace.
MARE INQUINATO E BLATTE: ALLARME AMBIENTALE A SALERNO
Mare sporco e blatte che invadono i quartieri di Salerno: protestano residenti e turisti. Il Comune promette interventi immediati per garantire igiene e decoro in città.
“KEVIN, BENVENUTO A NAPOLI”: BAGNO DI FOLLA PER DE BRUYNE
De Bruyne è ufficialmente un calciatore del Napoli: il benvenuto della città e di De Laurentiis. Salernitana, caos biglietti per i playout. Avellino, idea Artistico per l’attacco. Il Benevento definisce la strategia del futuro.