Tg news 12 giugno 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, CLAN SCATENATI: UN ALTRO AGGUATO MORTALE
Dopo Cardito, un altro agguato mortale: un 42enne, considerato vicino al clan Moccia, ucciso nel suo negozio ad Afragola. Il prefetto assicura: “Lo Stato è presente”.
SEQUESTRATO IL “TESORO” DELL’IMPRENDITORE DEL CLAN
Sequestrato il patrimonio di quasi 42 milioni di euro di un imprenditore legato al clan Puca. Investiva i capitali illeciti nel settore immobiliare nel napoletano ma anche in Emilia.
SPARI AL RIONE MATIERNO, DUE ARRESTI A SALERNO
Svolta nelle indagini sulla sparatoria al rione Matierno di Salerno. Due arresti. A uno degli indagati contestato il tentato omicidio. Il Comune: riqualificare i quartieri per sottrarli alla criminalità.
AVELLINO, CRISI AL COMUNE. NARGI: “NON MI DIMETTO”
Ad Avellino la sindaca Nargi oggi alla prova del consiglio comunale sulla crisi. Lei chiarisce: non mi dimetto. Intanto, l’ex sindaco Festa indagato a Roma per le accuse ai pm.
SANNIO, CICLO DEI RIFIUTI: SI ACCELERA PER GLI IMPIANTI
Regione, Comune ed Ente d’ambito insieme a Benevento per cercare di trovare un’intesa e chiudere il ciclo integrato dei rifiuti. Entro l’anno si punta a far ripartire gli impianti.
NAPOLI, L’ATTESA E’ FINITA: VISITE E FIRMA PER DE BRUYNE
De Bruyne è arrivato in Italia: visite mediche, poi la firma del contratto col Napoli. Tifosi in delirio. La Salernitana si prepara alla sfida con la Samp. Avellino, ecco Milani. Benevento, nuovo summit.