Tg news 6 giugno 2025 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
FRATTURE E LESIONI CEREBRALI, IL BIMBO LOTTA PER LA VITA
Le indagini sul caso del bimbo di 9 mesi, originario di Vibonati nel Salernitano, arrivato in fin di vita al Santobono con varie fratture. La madre accusa i medici, verifiche sul contesto familiare.
L’OMAGGIO A DRIES MERTENS: “NAPOLETANO PER SEMPRE”
L’ex attaccante del Napoli, Mertens, è cittadino onorario. “Qui basta poco per essere felici”, ha detto. Manfredi: la sua scelta di vivere qui testimonia la nostra capacità di accoglienza.
IPOTESI TERZO MANDATO, DE LUCA ELOGIA MELONI
Si riapre la partita del terzo mandato in Campania dopo l’apertura del Governo. “E’ la dimostrazione dell’intelligenza politica di Meloni”, il commento del presidente regionale.
POLO ENOLOGICO AD AVELLINO, PATTO PER SVILUPPO E RICERCA
Inaugurato ad Avellino il polo enologico della Federico II: ricerca, formazione e laboratori hi-tech. Si punta a formare i professionisti del futuro in un settore strategico per l’Irpinia.
LA CULTURA A BENEVENTO TRAINA IL BOOM DEL TURISMO
La rete museale del Sannio traina il turismo: numeri importanti grazie all’Appia patrimonio Unesco e si scommette anche sull’istituzione del Museo Egizio.
SERIE A, ECCO IL CALENDARIO: VIA CON SASSUOLO-NAPOLI
Il Napoli campione d’Italia sarà ospite del Sassuolo per il primo match nella prossima Serie A. Salernitana in attesa playout. Avellino, via ai lavori al Partenio. Benevento, Innocenti saluterà il club.