Tg news 1 marzo 2025 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

NAPOLI, TORNA A SPLENDERE LA GALLERIA DI TOLEDO

A distanza di undici anni dal tragico incidente che costò la vita ad un ragazzo di 14 anni, ultimati i lavori di restauro. Svelata una delle due facciate dello storico luogo di ritrovo

CAMPI FLEGREI, RISCHIO GAS: I SINDACI VARANO LA STRETTA

Non c’è pace per i Campi Flegrei, dove la terra è tornata a tremare con nuove scosse. Dopo l’allarme sulla presenza di Co2, seminterrati off limits e rilevatori obbligatori.

SCAMPIA, PRIMI INDAGATI DOPO IL CROLLO MORTALE

La Procura di Napoli ha iscritto 12 persone nel registro degli indagati per il crollo del ballatoio che, nel luglio 2024, provocò la morte di tre persone alla Vela Celeste.

SALERNO, SVOLTA PORTA OVEST. DE LUCA: “OPERA DECISIVA”

Abbattuto l’ultimo diaframma della galleria che collegherà il porto di Salerno agli assi autostradali. Esulta il governatore De Luca: “Ma ci sono voluti 20 anni d’attesa”.

AVELLINO, SULLA SICUREZZA SCOPPIA LO SCONTRO POLITICO

Ad Avellino non si placano le polemiche politiche dopo il nulla di fatto in consiglio comunale. Salta l’istituzione della commissione sulla sicurezza: opposizioni contro la sindaca.

LA CGIL SFIDA IL GOVERNO SU LAVORO E AUTONOMIA

Parte da Benevento la mobilitazione della Cgil a sostegno dei referendum su lavoro e cittadinanza. Dal Sannio il segretario Ricci rilancia la lotta per le vertenze locali.