Tg news 20 febbraio 2025 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
TERRA DEI FUOCHI, VADALA’ ACCELERA SULLE BONIFICHE
Sopralluogo con la commissione Ecomafie, prima uscita per il commissario Vadalà. Entro due mesi il piano d’intervento, ma è duello con De Luca. Per il governatore la nomina è un danno d’immagine.
“TROPPI EDIFICI A RISCHIO”: ALLERTA NEI CAMPI FLEGREI
La crisi bradisismica e le parole del capo della Protezione civile, Ciciliano, hanno riproposto il tema della vulnerabilità sismica del territorio. Per gli esperti ancora troppi ritardi per la sicurezza.
STUDENTE SUICIDA AL CAMPUS, COMMOZIONE IN SENATO
La tragedia all’Università di Fisciano. A Palazzo Madama l’intervento della senatrice Bilotti, che trattiene a stento le lacrime ricordando il 27enne: “La salute mentale non può essere uno stigma”.
AVELLINO, CULTURA A LUTTO: ADDIO A UNA DONNA SIMBOLO
La sindaca Nargi rende omaggio all’ex direttrice della Biblioteca provinciale Annamaria Carpenito Vetrano : “Perdiamo un punto di riferimento per la città”. La testimonianza del professore Iermano.
BENEVENTO, VERTENZA HANON: LA CHIESA CON I LAVORATORI
L’arcivescovo Accrocca ha fatto tappa presso lo stabilimento, dove ha incontrato gli oltre 60 dipendenti che rischiano il posto. Intanto la Regione ha chiesto l’apertura di un tavolo di crisi al Ministero.
IL NAPOLI VUOLE IL RILANCIO, SFIDA AL COMO DELLE SORPRESE
Domenica la gara al “Sinigaglia” contro il gruppo di Fabregas. In B la Salernitana prova l’undici anti-Frosinone. In C il Benevento cerca la svolta. Avellino con la coppia Lescano-Patierno a Caserta.