Tg news 20 febbraio 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TERRA DEI FUOCHI, SI RIPARTE: COMMISSARIO GIA’ AL LAVORO
Il generale Vadalà guida da oggi la struttura che si occuperà delle bonifiche tra Napoli e Caserta. Sopralluogo della Commissione Ecomafie: “Necessario accelerare gli interventi per tutelare la salute”.
TAR, AUMENTANO I RICORSI: “MA LA GIUSTIZIA FUNZIONA”
Aperto a Napoli l’anno giudiziario. Il presidente Salamone ha evidenziato l’incremento delle istanze, ma anche la riduzione dell’arretrato giudizario, in linea con l’obiettivo chiesto dall’Europa.
AVELLINO, ADDIO A VETRANO: “DONNA STRAORDINARIA”
Il mondo culturale piange la scomparsa di Annamaria Carpenito Vetrano, per 40 anni direttrice della Biblioteca provinciale. Il ricordo della sindaca: perdiamo un punto di riferimento.
DIGA DI CAMPOLATTARO, MASTELLA: “E’ UNA SVOLTA”
Partiti i lavori per un investimento di 500 milioni di euro. Il sindaco di Benevento annuncia che incontrerà i primi cittadini sanniti e il Consorzio per programmare l’utilizzo della risorsa idrica.
COLLINA DEVASTATA DAI ROGHI, VIA ALLA MESSA IN SICUREZZA
A Salerno sono partiti gli interventi sul colle Bellaria, interessato la scorsa estate da diversi incendi. Investimenti da un milione di euro per consolidare i versanti e tutelare le case della zona.
NAPOLI, ANCORA FIDUCIA AL TANDEM RASPADORI-LUKAKU
A Como Conte confermerà il 3-5-2 con la nuova coppia d'attacco. Nella Salernitana Breda riparte da Amatucci. In C Il Benevento a Latina recupera Viscardi e Capellini. Nell’Avellino Patierno lancia la sfida promozione.