Tg news 12 febbraio 2025 - ore 14.00
NAPOLI, RICORSO AL TAR: “LA GAIOLA VA SALVATA”
Nuovi scarichi nell’area marina protetta. Marevivo e Greenpeace contestano il decreto del Ministero dell’Ambiente che dà il via libera al Piano di Invitalia: danneggia ambiente, salute ed economia. E’ illegittimo.
BOTTE ALLA COMPAGNA INCINTA DAVANTI ALLA BIMBA DI 2 ANNI
Le violenze in un’abitazione di Pianura a Napoli. La donna salvata dall’intervento dei carabinieri che hanno arrestato un 37enne. Ha prima insultato e poi colpito con pugni alla pancia la vittima incinta sotto gli occhi della figlioletta.
DE LUCA ALLA MENARINI “RESTANO DUBBI SUL FUTURO”
Il governatore domani nello stabilimento di Flumeri per la presentazione della nuova flotta di bus della Regione. Le preoccupazioni del sindacato: il piano industriale di Civitillo non convince, incertezza sugli investimenti e sul ruolo dei cinesi.
SALERNO, UN VOLO PER PARIGI: COSI’ SI RILANCIA IL TURISMO
Una nuova possibile rotta per l'aeroporto Costa d’Amalfi. A Ottochannel l'entusiasmo dei cittadini per il nuovo scalo. E l'assessore al turismo Ferrara reduce dalla Bit di Milano conferma: "L’offerta turistica cresce sempre di più".
BENEVENTO, ORA PIU’ VICINA LA FACOLTA’ DI MEDICINA
Si lavora alla procedura per ottenere il nuovo corso di laurea che andrebbe ad arricchire l’offerta formativa dell’Ateneo. Cittadini favorevoli all’ipotesi: così i nostri giovani non saranno più costretti ad andare via.
NAPOLI, TROPPI INFORTUNI: NUOVO MODULO CON LA LAZIO
Scelte difficili per Conte dopo che anche Neres si è fermato. In B la Salernitana si prepara a Fisciano alla sfida con la Carrarese. Nel Benevento Vigorito ha spiegato il nuovo corso del club con mister Pazienza. Nell’Avellino Biancolino squalificato.