Tg news 8 febbraio 2025 - ore 19.45

Informazione

NAPOLI, MORTO IL 17ENNE TRAVOLTO A VIALE DOHRN 

A 7 giorni di distanza dall’incidente è deceduto al Cardarelli il ragazzo che era stato investito di notte da un’auto guidata da un 19enne. Morto anche l’82enne coinvolto in uno scontro con lo scooter in via Regina Margherita a Napoli.

DETENUTO MORTO IN CARCERE, NESSUN SEGNO DI VIOLENZA  

La tragedia nel penitenziario di Avellino. Sarebbe stato fatale un infarto ma si indaga. Il Garante Carlo Mele: nella casa circondariale non c’è assistenza sanitaria e si rischia ogni giorno. Appello all'Asl a incrementare il personale. 

NAPOLI, MANFREDI ANNUNCIA: “COSI’ VILLA EBE RINASCERA’” 

Distrutta da un incendio 25 anni fa presto risorgerà la costruzione ottocentesca sulla collina di Pizzofalcone. Lo ha confermato il sindaco nel suo intervento al convegno nazionale del Fai a Milano. Racconterà la storia di Napoli.  

LUCI D’ARTISTA, E’ POLEMICA: “SERVE UNA SVOLTA RADICALE”

La kermesse di Salerno ha fatto registrare quest’anno un calo di introiti sulla tassa di soggiorno. Il Comune corre ai ripari per il prossimo anno: si punta a anticipare l'inizio dell'evento. Commercianti e cittadini chiedono un cambio radicale. 

CIBO BIOLOGICO NELLE MENSE, LA NUOVA SFIDA NEL SANNIO 

nelle mense scolastiche prodotti a chilometro zero e senza additivi. Il progetto rilanciato nel corso di un convegno che si è svolto oggi a Benevento. Si punta a promuovere sostenibilità, salute e valorizzazione del territorio. 

VERSO NAPOLI-UDINESE, CONTE SBOTTA IN CONFERENZA

Dal mercato alla sfida Scudetto: il tecnico allontana la pressione dopo il +3 e il potenziale allungo sull’Inter. In B la Salernitana riparte dalla difesa. Domani Juve Stabia-Bari. In C domani l’esordio di Pazienza sulla panchina del Benevento.