Tg news 5 febbraio 2025 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

POZZUOLI, TORNA LA PAURA: IL BRADISISMO NON DÀ TREGUA

Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, dove sono state registrate oltre sessanta scosse. La più forte, di magnitudo 3.1, avvertita anche a Napoli. Stop alle lezioni in 7 scuole, ma i sindaci rassicurano: “Nessun danno”. 

TERRA DEI FUOCHI E VELENI: MAPPATI I TERRENI A RISCHIO

Il ministro Pichetto Fratin assicura l’impegno del Governo per le bonifiche ambientali: individuate le zone agricole inquinate. Intanto i carabinieri smantellano un traffico illecito di rifiuti dalla Campania verso altre regioni.

EMERGENZA FURTI IN IRPINIA, ECCO LA RISPOSTA DELLO STATO

Stretta sui controlli, in campo carabinieri e polizia. Ad Avellino blitz nella zona di spaccio di Piazza Kennedy. L’obiettivo è fermare l’assalto dei malviventi in case e aziende. Ariano corre ai ripari: in arrivo più telecamere.

SANNIO, ENERGIE RINNOVABILI: LA SFIDA PARTE DALLE SCUOLE

La provincia di Benevento capitale dell’energia pulita e punto di riferimento per la formazione dei giovani. All’istituto tecnico industriale presentato il nuovo indirizzo di specializzazione dedicato ai professionisti green del futuro.

ANTICA NECROPOLI EMERGE DAGLI SCAVI IN UN CANTIERE

Straordinaria scoperta nei pressi della Certosa di San Lorenzo di Padula, nel salernitano: i carabinieri hanno sequestrato un terreno nel quale sono stati rinvenuti resti di antiche sepolture risalenti al IV secolo avanti Cristo.

NAPOLI, OKAFOR A SEGNO. MANNA SPIEGA IL CASO KVARA

Il nuovo acquisto firma un gol nell’allenamento congiunto degli azzurri con il Giugliano. Il ds: ricattati dal georgiano. In serie B grana Simy per la Salernitana. Il Benevento ufficializza Pazienza, l’Avellino pensa alla sfida col Foggia.