Tg news 31 gennaio 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TERRA DEI FUOCHI, LA REGIONE ACCELERA PER LE BONIFICHE
Dopo la condanna della Corte europea i comitati chiedono alle istituzioni di tutelare la salute dei cittadini. Il vicepresidente Bonavitacola: "Vicenda del passato, in corso l’opera di bonifica del territorio e per chiudere il ciclo dei rifiuti".
ERGASTOLO AL BABY BOSS: “DISARMIAMO I VIOLENTI”
La condanna al carcere a vita per l’assassino di Francesco Pio Maimone, ucciso nella zona degli chalet. Al microfono di Otto Channel le voci dei residenti di Mergellina, che denunciano: “Troppe armi tra i ragazzi, adesso basta”.
TURISMO, DOPO ROCCARASO ORA LACENO TEME IL CAOS
Fa discutere il fenomeno delle gite low cost. Ma il sindaco di Bagnoli Irpino assicura: siamo pronti ad accogliere i turisti e a rafforzare i controlli per la sicurezza. Sold out i ristoranti della zona. Si attendono gli impianti per il vero rilancio.
TRATTORI DI NUOVO IN PIAZZA: “UN PIANO PER L’AGRICOLTURA”
L’assessore regionale Caputo, ospite di una iniziativa a Benevento, assicura l’impegno di Palazzo Santa Lucia per tutelare il comparto. E sugli ottimi risultati dell’export avverte: “Premiata la qualità dei prodotti campani”.
SALERNO, NUOVO OSPEDALE OK: “MA MANCA IL PERSONALE”
All’indomani della posa della prima pietra del cantiere del Ruggi con il governatore De Luca, opposizioni e sindacati attaccano: “La sanità territoriale fa i conti con enormi carenze, la priorità è risolvere le criticità esistenti”.
NAPOLI, L’EREDE DI KVARA RESTA ANCORA UN REBUS
Gli azzurri verso la sfida con la Roma con una difesa senza Buongiorno e Olivera, mentre il ds prova a chiudere gli ultimi acquisti. Nella Salernitana Fiorillo saluta, per la Juve Stabia avanza Dubickas. Benevento, fiducia all’asse Prisco-Viviani. Mercato ancora aperto nell’Avellino.