Tg news 25 gennaio 2025 - ore 19.45

Informazione

LE TOGHE CONTRO NORDIO, NAPOLI GUIDA LA PROTESTA

Apertura dell’anno giudiziario tra le polemiche. I magistrati hanno lasciato l’aula di Castel Capuano quando ha preso la parola il ministro della giustizia. “Nessuna volontà di umiliare la magistratura”. Contestazione dei giudici anche a Salerno. 

MINACCE AL MEDICO DI BASE, 70ENNE FINISCE IN MANETTE 

Doveva trovarsi ai domiciliari e invece si è recato nello studio del medico che non gli aveva rilasciato un certificato. Con lui la compagna per un’aggressione che ha spinto i carabinieri di Torre del Greco a eseguire l’arresto.

BENEVENTO SCENDE IN PIAZZA: “NO A GUERRA E CAMORRA” 

In centinaia in marcia per la Pace. Un corteo colorato di giovani e associazioni ha invaso le vie del centro per dire basta alle violenze. La testimonianza di Maria Rosaria Evangelista: suo figlio fu ucciso per errore dal clan a Pianura.

AVELLINO, LA POLIZIA RICORDA IL SACRIFICIO DI AMMATURO  

Nel centenario della nascita il suo paese d’ origine, Contrada in Irpinia, ha ricordato il martirio del dirigente della Mobile di Napoli che venne assassinato insieme ad un agente dalle Br. “Il suo esempio vivrà per sempre”.

INCHIESTA SALERNO, REGGE L’ACCUSA CONTRO CASCONE

I giudici del Riesame rigettano il ricorso presentato dal consigliere regionale contro l'imputazione contestata dalla procura di associazione per delinquere. Resta in piedi il quadro accusatorio che coinvolge il presidente Alfieri. 

CALCIO, JUVE STABIA OK. BENEVENTO, ESAME A FOGGIA

Le vespe battono 2-1 la Carrarese e consolidano la posizione play-off. La Salernitana a Pisa, Breda conferma: Christensen titolare. In C: nel Benevento Auteri lancia Lanini: a Foggia ci sarà. Avellino, che colpo in attacco con Lescano.