Tg news 9 gennaio 2025 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
MELONI, NO AL TERZO MANDATO: DE LUCA VERSO LE DIMISSIONI
La premier ha ufficializzato il ricorso del governo contro la legge votata in Campania. Esulta il centrodestra, attesa per le mosse del governatore che convoca un conferenza stampa: potrebbe lasciare per andare al voto anticipato.
ZONE ROSSE E PIÙ CONTROLLI: LINEA DURA, NAPOLI SI DIVIDE
Primi risultati operativi della stretta sulla sicurezza varata dalla Prefettura di Napoli. In città intanto si accende il dibattito: i movimenti protestano contro la svolta autoritaria, ma i residenti di Piazza Garibaldi apprezzano.
NUOVA TRAGEDIA A SALERNO SUL LUNGOMARE DELLA MORTE
Una donna di 78 anni è stata investita e uccisa mentre attraversava sulle strisce. Alla guida dell’auto un uomo di 40 anni, sottoposto ai test tossicologici. Inutili i soccorsi. E in città si ripropone il tema della sicurezza stradale.
AVELLINO, LA CRISI È CHIUSA: ACCORDO TRA NARGI E FESTA
La maggioranza trova l’intesa dopo settimane di tensioni e accuse: via libera al documento programmatico che annuncia l’inizio di una nuova fase per la città. I fedelissimi dell’ex sindaco ora accettano le deleghe da assessori.
ASSISTENZA AI PAZIENTI, BRACCIO DI FERRO AL SAN PIO
A Benevento è ancora polemica dopo il caso del pensionato trovato in precarie condizioni igieniche dai familiari. La manager dell’ospedale replica alle accuse: “Gli utenti vengono trattati con rispetto e professionalità”.
IL PSG PIOMBA SU KVARA: IL NAPOLI ALZA IL PREZZO
Sprint improvviso con gli azzurri che aprono ai parigini per la cessione del georgiano. In Serie B diversi volti nuovi per Salernitana e Juve Stabia. In C il Benevento con il Potenza nel mirino. Avellino, gennaio da rivoluzione nella rosa.