Tg news 8 gennaio 2025 - ore 14
I titoli di questa edizione:
REGIONE, ASSE DE LUCA-ZAIA IN DIFESA DEL TERZO MANDATO
I governatori di Veneto e Campania pronti a dare battaglia contro il Governo, che nel Consiglio dei ministri di domani impugnerà il provvedimento di Palazzo Santa Lucia che consentirebbe al presidente De Luca di ricandidarsi.
NAPOLI, GALLERIA UMBERTO: “I CANCELLI NON BASTERANNO”
Arte e sicurezza con le nuove installazioni a forma di sipario, ma per i commercianti è una misura che non risolverà i problemi. Intanto il prefetto ha varato quattro nuove zone rosse nei comuni della provincia di Napoli.
ANASTASIA, PRONTO L’AEREO PER RIPORTARLA IN ITALIA
Sono stabili le condizioni della studentessa 23enne di Montemiletto caduta dal secondo piano in Messico dove seguiva un progetto Erasmus. La vicepresidenza del Consiglio dei Ministri sta organizzando il viaggio di rientro.
CAOS PRONTO SOCCORSO, IL S.PIO REPLICA ALLE ACCUSE
Polemica a Benevento sulle condizioni in cui versa il presidio di emergenza dell’ospedale sempre super affollato e con poco personale. Fa discutere il caso del pensionato ricoverato da giorni e trovato in una situazione igienica carente.
SALERNO, NUOVE PROTESTE PER IL DEGRADO IN CENTRO
Abbandono e rifiuti nel cuore della città. Succede nei pressi del cantiere di piazza Cavour sul Lungomare che si è trasformato in rifugio per i senzatetto. A Otto Channel la denuncia di cittadini e turisti: è uno scempio, si intervenga.
NAPOLI, LUTTO AL BRACCIO PER IL PICCOLO DANIELE
Città e squadra insieme per l’ultimo saluto. Dal mercato l’obiettivo Danilo con Fazzini e Casadei tra le idee del ds Manna. La Salernitana riparte da Cerri in attacco. Il Benevento accelera verso Potenza. Avellino col rebus Tribuzzi.