Tg news 30 dicembre 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAPODANNO A NAPOLI, CONCERTONE PER PINO DANIELE

Piano sicurezza e trasporti ok, città in fermento per lo spettacolo in piazza del 31 dedicato alla memoria dell’artista napoletano a dieci anni dalla scomparsa. Tante le iniziative, le strade invase dalla musica del cantautore. 

LOTTA AI BOTTI PROIBITI, VIA AL “CAPODANNO SICURO”

Fuochi d'artificio illegali sequestrati in tutta la Campania. Nell'area metropolitana di Napoli recuperate 3 tonnellate di botti pericolosi: 4 arresti e 14 denunce da parte della Guardia di Finanza. Sequestri anche tra Sannio e Irpinia.

VIA AL GIUBILEO NELLE CHIESE NEL SEGNO DELLA SPERANZA

Dalla croce di Lampedusa di Napoli con il cardinale Battaglia al Cristo Spezzato dalle bombe nella cattedrale di Benevento. Da Salerno al Santuario di Montevergine si è aperto l’anno santo per i pellegrini della speranza.  

FAMIGLIA INTOSSICATA DAL GAS: “SIAMO SALVI PER MIRACOLO”

Una famiglia napoletana ha rischiato di morire avvelenata dal monossido di carbonio in Cilento dov’era in vacanza. Due bimbe ricoverate al santobono, altre tre persone a Sapri di cui una in rianimazione. Il racconto dell'avvocato Marotta. 

FESTA ATTACCA LA NARGI, IL PD PROVA A DIFENDERLA

Crisi politica ad Avellino, ormai è scontro aperto tra la sindaca e l’ex primo cittadino che dice: "Se lei è sindaca lo deve a me, deve farmi una statua". Intanto Cipriano dei dem dice: no alla deriva, difenderemo il ruolo del sindaco. 

NAPOLI, RASPADORI DECISIVO: CONTE BLINDA L’ATTACCANTE

L’1-0 al Venezia porta la firma dell’ex Sassuolo che ha regalato il primato condiviso con l’Atalanta in chiusura del 2024. Salernitana ko a Catanzaro e Colantuono lascia. In C si riparte con Benevento e Avellino al lavoro sul mercato.