Tg news 28 dicembre 2024 - ore 19.45

Informazione

IN ARRIVO 380MILA TURISTI, PIANO SICUREZZA A NAPOLI 

Per Capodanno si prevede un boom di presenze in città. Il comune ha potenziato i trasporti e i servizi di igiene. Sono, però, in calo i pernottamenti nelle strutture alberghiere ma c'è attesa per il concertone in piazza plebiscito.  

SALERNO, IN VENTIMILA PER IL CONCERTO DI GIORGIA

E’ già conto alla rovescia, cresce l’attesa in città. In moto la macchina organizzativa. Circoscritta un'area di 12mila metri quadri con un mega palco e tre maxi schermi per l’evento di capodanno previsto in piazza della Libertà.   

OFFESE AL BALLO A VENEZIA: “E’ STATO UN EPISODIO GRAVE”

Parla la dirigente dell'Istituto "Archimede" Mariarosaria Stanziano dopo quanto accaduto al Gran ballo a Venezia con offese razziste e omofobe agli studenti napoletani. “Grazie al sindaco Brugnaro che ci ha rivolto una lettera di scuse”.

AVELLINO, NARGI RESISTE: “RESTERO’ AL MIO POSTO’”

la sindaca non si arrende: in difficoltà per le nomine in giunta e messa in crisi dai seguaci di Festa, lei va al contrattacco: “Resto per il bene della città". Intanto nuovi nomi nell'inchiesta Dolce Vita, c’è anche un ex assessore.

PARTITI GIA’ MOBILITATI PER IL VOTO ALLE REGIONALI

A Benevento Martusciello e Rubano rilanciano il patto di centro destra e confermano: forza Italia in forte crescita. A Salerno i fedelissimi di De Luca spingono per il terzo mandato del governatore. E Picarone dice: "Il Pd capisca che è vincente”. 

NAPOLI, CONTE AVVERTE: “COL VENEZIA VOGLIO 3 PUNTI”
L’allenatore non ammette distrazioni nell’ultima gara dell’anno: non mi accontento del quarto posto. In B operazione riscatto per Salernitana e Juve Stabia. Nel Benevento in partenza Sena e Carfora. L’Avellino studia le mosse di mercato.