Tg news 24 dicembre 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NATALE VERSO IL GIUBILEO, SI APRE LA PORTA SANTA
Quest’anno la vigilia sarà caratterizzata dall’inizio dell’anno giubilare. I messaggi della chiesa dal cardinale Battaglia ai vescovi delle diocesi campane. “Natale di speranza per dire no a guerra e consumismo e aprire il cuore ai bisognosi”.
NATALE, I RINCARI PESANO SU CENONE E CORSA AI REGALI
Spesa più cara per la cena della vigilia, aumenti significativi su pesce e dolci. Ma folla di consumatori al mercato della Pignasecca a Napoli. Anche nelle pescherie di Salerno file di clienti nonostante i prezzi alle stelle.
MALTEMPO IN CAMPANIA, FREDDO E NEVE NEL SANNIO
Raffiche di vento gelido stanno sferzando le zone interne. Fitte nevicate si sono già registrate a quote più alte ma la situazione meteo è in peggioramento. Neve e black out elettrici nel Fortore. Vette imbiancate anche in Irpinia.
AVELLINO, CRISI IN COMUNE: “DECIDE ANCORA FESTA”
Natale di tensione a palazzo di città dopo che i nuovi assessori legati all’ex sindaco non hanno accettato le nomine decise dalla Nargi. Dall’opposizione Gengaro accusa: una delle pagine più brutte della storia di Avellino.
SALERNO, PIU’ CARABINIERI NELLE STRADE PER NATALE
Migliaia di turisti in città per ammirare le Luci d'artista, e scatta già da oggi il piano di controlli predisposto dai carabinieri. Saranno utilizzati 50 militari in strada. Intanto, stretta del Comune contro la movida fracassona.
NAPOLI, NIENTE PAUSA: C’E’ IL VENEZIA NEL MIRINO
Azzurri lanciati verso l’ultima sfida del 2025. Salernitana e Juve Stabia in campo a Santo Stefano contro Frosinone e Reggiana. In C pausa natalizia: Benevento perde Nunziante per un mese. Avellino, ripartenza senza De Cristofaro.