Tg news 20 dicembre 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CARD COVID, DE LUCA PROTESTA: “HO DIFESO I CITTADINI”
Il governatore condannato dalla Corte dei conti a risarcire oltre 600mila euro per l’acquisto delle smart card durante la pandemia. Lui contesta: decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, abbiamo avuto meno morti.
I DUE VOLTI DI CAIVANO TRA TENSIONI E SPERANZE
La ministra Bernini ha inaugurato il polo universitario con due corsi di laurea nella città del Parco Verde. Nel pomeriggio Piantedosi ha coordinato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tensioni per gli sgomberi.
TESSERAMENTO E TERZO MANDATO, MISIANI SMORZA I VELENI PD
Il commissario regionale del partito fa tappa a Salerno e affronta il nodo De Luca: “In Campania non esiste un partito personale”, dice. E sulla vicenda Avellino spiega: attendiamo l’esito dei ricorsi alla commissione di garanzia.
VELENI NEI POZZI A MONTORO: NUOVI ESAMI DI ASL E ARPAC
Il caso dell’acqua inquinata: la Procura di Avellino ha acquisito gli atti del Comune dopo l’incontro del sindaco Carratù con i pm. Intanto per fronteggiare la crisi idrica Rotondi chiede fondi al Governo per l’adeguamento delle reti.
SANITÀ, SVOLTA NEL SANNIO SU ASSUNZIONI E STRUTTURE
Tempo di bilanci per l’Azienda locale di Benevento: in due anni assunte 400 persone, stabilizzati tutti i lavoratori a tempo determinato assunti durante la pandemia. E nei prossimi mesi si punta ad ampliare ancora l’assistenza
GENOA-NAPOLI A MARASSI: CONTE LANCIA JUAN JESUS
Il tecnico ha confermato la titolarità del brasiliano per sostituire Buongiorno. Stasera Salernitana in campo con il Brescia, in C c’è il derby Cavese-Benevento: giallorossi per il riscatto. Avellino, testa al Picerno: via al mercato.