Tg news 13 dicembre 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

TRASPORTI, VENERDI’ “NERO” MA POCHI DISAGI A NAPOLI 

Oggi lo sciopero dell’Usb. Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, ma molti treni cancellati. La fascia di garanzia della mattina è stata rispettata. Stazioni poco affollate per l'effetto annuncio sulla protesta di oggi.

RE FELIPE AL SAN CARLO: “NAPOLI SEMPRE NEL CUORE”

Con la cerimonia di congedo a Capodichino con Mattarella, si è chiusa la visita in città dei reali spagnoli. Il re ha ricevuto il dottorato honoris causa dalla Federico II. “Senza Napoli non si può capire la Spagna” ha dichiarato il sovrano. 

NAPOLI, AVVOCATI IN PIAZZA: “MANCANO I GIUDICI DI PACE”

Contro la paralisi della giustizia protesta dei Consigli dell'Ordine di diverse realtà campane. Stamane presidio davanti alla sede del giudice di pace: troppe carenze negli uffici, non si garantisce la tutela dei diritti dei cittadini.

AVELLINO, VIA ALLA STRETTA CONTRO LE MORTI SULLE STRADE

Entra in vigore domani il nuovo codice della strada. Linea dura sull'uso dei cellulari alla guida, il questore Picone: le nuove regole non devono essere viste come una punizione ma sono utili a prevenire le tante tragedie della strada 

CAPODANNO IN PIAZZA, A SALERNO CI SARA’ GIORGIA

E' arrivata l'ufficialità del Comune per il concerto in piazza della Libertà. Il sindaco Napoli spiega la scelta: "Siamo sicuri che richiamerà un gran pubblico, e arricchirà ancora di più la nostra offerta turistica con Luci d'Artista". 

NAPOLI VERSO UDINE: CONTE PUNTA SU NERES

Domani la sfida contro i friulani: il brasiliano sostituirà Kvara. In B terremoto Salernitana: Iervolino condannato a 4 anni per corruzione. In 10mila all’Arechi per il derby. In C stasera Altamura-Avellino, domani Benevento-Giugliano.