Tg news 9 dicembre 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
MINACCE E AGGRESSIONI, BORRELLI: “NON MI FERMO”
Il deputato di Avs in sei anni ha subìto 55 aggressioni per le sue iniziative contro le illegalità nella città di Napoli. Vive sotto scorta ma avverte: non mi fermeranno, continuerò la mia battaglia contro gli abusivi e i clan della camorra.
TERREMOTO NEL CASERTANO, PAURA E SCUOLE CHIUSE
Una scossa di magnitudo 3.6 alle 7.33 è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Caserta con epicentro a Roccamonfina. I sindaci di diversi comuni della zona hanno disposto la chiusura delle scuole per avviare le verifiche.
STELLANTIS, LE TUTE BLU NON FERMANO LA PROTESTA
A Pomigliano ottavo giorno di presidio degli operai Trasnova. Sos del sindacato: "I lavoratori dell'indotto sono disperati, le istituzioni ci diano una mano". Stamane incontro con l'assessore Marchiello, domani vertice al ministero.
SALERNO, LUCI D’ARTISTA: WEEK END TRA LUCI E OMBRE
Non c'è stato il sold out nelle strutture ricettive ma gli addetti al settore promuovono comunque la kermesse. La pioggia non ha fermato i visitatori. Ma Federalberghi chiede più servizi per migliorare l'accoglienza.
SANITÀ, NELLE ZONE INTERNE ANCORA CARENZE E CAOS
Nel Sannio si mobilitano parlamentari e sindaci per i disagi che si riscontrano sul tema dell'assistenza ospedaliera. Mercoledì incontro in regione. Ad Avellino l’Asl sposta il 118: un piano contro il sovraffollamento del pronto soccorso.
NAPOLI KO CON LA LAZIO, CONTE: “NON SONO DELUSO”
Gli azzurri perdono la seconda gara di fila con i biancocelesti e vola via la vetta in campionato. Salernitana, altro stop per Adelaide. In C il Benevento ribalta il Trapani ed è campione d’inverno. L’Avellino vince 1-0 contro il Sorrento.