Tg news 5 dicembre 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
VELE SCAMPIA, SFRATTATI OCCUPANO L’ UNIVERSITÀ
L’azione dimostrativa delle famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni, che saranno demolite nell’ambito del progetto di riqualificazione del quartiere di Napoli. Restano le difficoltà per trovare una nuova sistemazione per tutti.
NAPOLI, BOOM DI RINCARI: A NATALE PREZZI ALLE STELLE
L’avvicinarsi delle festività ripropone il tema dell’aumento dei costi. A pesare nel carrello della spesa sono soprattutto i generi alimentari: al microfono di Otto Channel la rabbia dei napoletani, costretti a stringere sempre più la cinghia
CASCONE SOTTO INCHIESTA, DE LUCA: “SOLO SCEMENZE”
Il presidente della Commissione trasporti e urbanistica, indagato per turbativa d’asta e associazione a delinquere dalla Procura di Salerno, rimette le deleghe in Regione. Ma il governatore chiarisce: le scemenze non mi interessano.
AVELLINO, ARRIVA LA SVOLTA: DOPO 17 ANNI APRE IL TUNNEL
Domani la cerimonia con la sindaca Nargi, che ha sottolineato l’impegno del Comune nel mantenere le promesse fatte. Al microfono di Otto Channel i dubbi dei cittadini, ancora divisi sulla reale utilità dell’opera.
SANNIO, LA SFIDA DELL’EXPORT: SI PUNTA AI MERCATI MONDIALI
Le strategie per rafforzare la presenza delle aziende all’estero al centro del confronto promosso dai Giovani di Confindustria Benevento. Per il presidente Alessio Zollo un’occasione per rimarcare la sfida della competitività
NAPOLI, LA COPPA ITALIA TEST IN CHIAVE MERCATO
Stasera la sfida all’Olimpico: Conte si aspetta risposte importanti dalle seconde linee. In serie B torna l’entusiasmo in casa Salernitana, la Juve Stabia non si fida del Sudtirol. In C entusiasmo per il Benevento a Montesarchio, l’Avellino pensa al Sorrento.