Tg news 3 dicembre 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAIVANO, TRUFFE AGLI ANZIANI. BANDA SGOMINATA: 15 ARRESTI

L’organizzazione praticava anche rapine e estorsioni ed era ramificata anche al Nord. Erano spietati, un centralinista dice al complice: sbatti l’anziana a terra e vattene. La Procuratrice di Napoli nord Troncone: fenomeno grave e odioso. 

BOTTI ILLEGALI VIA PACCO, SCATTA IL MAXI SEQUESTRO 

Dopo la tragedia di Ercolano, intensificati i controlli. La Finanza di Napoli ha recuperato oltre 2 tonnellate di fuochi pericolosi. La merce a rischio spedita tramite corriere e custodita in un deposito a poca distanza dalle abitazioni.

NUOVA SEDE E FORMAZIONE, LA SFIDA DI CONFINDUSTRIA 

A Benevento l'assemblea annuale degli industriali sanniti. Il presidente Oreste Vigorito ha tracciato il bilancio delineando anche gli obiettivi. Primo tra tutti la nuova sede che ospiterà anche aule per la formazione dei giovani

CRISI STELLANTIS, TREMA IL SETTORE METALMECCANICO

In Campania tutto il comparto delle tute blu è in sofferenza, con 18mila posti di lavoro a rischio. Si prevede un inverno nero. Dal sindacato nuovo appello al Governo a tutelare il futuro degli stabilimenti sul territorio regionale.

UNA MARCIA PER LA LEGALITÀ: “FERMIAMO LA CRIMINALITÀ” 

Dopo l'attentato contro un bar e l'aumento dei furti, Eboli è scesa in piazza per la legalità. Il messaggio del sindaco. Intanto ad Avellino il prefetto Riflesso ha lanciato la campagna di ascolto per contrastare l’allarme furti. 

NAPOLI, IN COPPA ITALIA CONTE SCEGLIE IL TURNOVER

Doppia sfida alla Lazio: è pronta la rivoluzione nell’undici titolare per l’ottavo di finale. In B obiettivo continuità per la Salernitana. In C: Avellino, quarto pari di fila: 1-1 a Monopoli. Il Sorrento stende il Giugliano. Benevento, testa al Trapani.