Tg news 28 novembre 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAIVANO, VIA AGLI SGOMBERI TRA PROTESTE E TENSIONI 

parco verde blindato per eseguire l’operazione disposta dalla procura di napoli nord. Sequestrati i primi 36 alloggi occupati abusivamente. Ma sono complessivamente 252 i casi e 419 le persone indagate. La Meloni: impegno mantenuto.  

RITA, TRAVOLTA E UCCISA: “NON C’E’ STATA GIUSTIZIA”

Otto anni all’automobilista ubriaco che causò la morte di Rita granata a Napoli. La rabbia dei familiari. E sulle strade si continua a morire: in poche ore hanno perso la vita un 17enne di Marigliano e un 18enne di Mirabella Eclano. 

PIAZZOLE COME DISCARICHE: “SERVONO LE TELECAMERE”   

Lungo il raccordo Avellino-Salerno si ripropone la solita emergenza ambientale: le aree di sosta trasformate in mini discariche da automobilisti incivili. Sos dei sindaci all’anas: senza le telecamere il problema non si risolverà mai. 

TRANSIZIONE ENERGETICA, DE LUCA RILANCIA LA SFIDA 

"E’ un processo fondamentale per il territorio, grazie all'intesa tra pubblico e privato per uno sviluppo sostenibile". Lo ha ribadito il governatore che ha visitato un’azienda salernitana, confermando l’impegno della regione.  

TRENI, CROCIATA DI MASTELLA CONTRO IL “CARO” BIGLIETTI

Lettera del sindaco di Benevento ai vertici di Ferrovie, Italo e al ministro Salvini per chiedere un piano che agevoli economicamente gli spostamenti in vista delle festività natalizie. Obiettivo: favorire i ricongiungimenti familiari.

NAPOLI, CONTRO IL TORO KVARA CI SARA’ DALL’INIZIO

nessun caso, dopo la delusione per la sostituzione contro la Roma il georgiano titolare contro il Torino. In B tifosi delusi, prevendita flop per Salernitana-Carrarese. In C il Benevento ha incontrato lo sponsor, nell’Avellino c’è il dubbio Armellino.