Tg news 15 novembre 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI VIOLENTA, VIDEO SHOCK: COSI’ E’ STATO UCCISO SANTO
Nelle immagini gli ultimi istanti di vita del 19enne assassinato a S.Sebastiano al Vesuvio. La Procura punta a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Intanto don Mimmo Battaglia lancia l’appello ai giovani: Basta violenza.
AUTONOMIA, DE LUCA ESULTA: LA LEGGE E’ STATA FERMATA
La Corte Costituzionale ha rilevato sette profili di incostituzionalità della riforma Calderoli. Accolto in parte anche il ricorso della Campania. Il governatore soddisfatto: smantellato l’impianto della legge che spacca il Paese.
“SCUOLE SICURE”, STUDENTI NELLE PIAZZE DELLA CAMPANIA
Oggi nelle città della regione la protesta degli studenti per denunciare la grave condizione dell’edilizia scolastica. Ad Avellino presidio in piazza libertà, consegnato al presidente della Provincia il dossier con l’elenco degli istituti fatiscenti.
COMMISSIONE AREE INTERNE: “RECUPERARE I RITARDI”
L’organismo del Consiglio regionale della Campania a Castelpoto nel Sannio con sindaci, associazioni di categoria e imprenditori agricoli. “Aree interne fondamentali per lo sviluppo ma servono servizi e infrastrutture”
SALERNO, ALLARME FURTI: “ORA RONDE CONTRO I LADRI”
I continui raid nei rioni collinari esasperano i cittadini, due i colpi messi a segno negli appartamenti della zona negli ultimi giorni. I residenti chiedono l'istallazione di telecamere e si sono organizzati con sorveglianza privata.
NAPOLI, AZZURRI DECISIVI NELLA NAZIONALE DI SPALLETTI
Di Lorenzo e Buongiorno protagonisti nella vittoria in Belgio, ancora in difficoltà invece Lukaku. In B nella Salernitana Adelaide chiede spazio. In C attesa per il derby Benevento-Avellino: Lanini pronto a prendere il posto di Perlingieri.