Tg news 8 novembre 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
VASSALLO, IRA DEI FAMILIARI: “TROPPA OMERTA’ IN CILENTO”
La svolta nelle indagini sull’assassinio del sindaco pescatore: nelle prossime ore gli indagati davanti al gip di Salerno. Nelle carte i dubbi sui movimenti del colonnello Cagnazzo che da ieri è ricoverato in ospedale per malore.
TRASPORTO PUBBLICO FERMO, CAOS E DISAGI A NAPOLI
Venerdì nero per i pendolari per sciopero proclamato dai sindacati. Blocco totale per i treni Eav, le funicolari e la linea 1 della metro. Fermi anche tram e bus. Il presidente Eav, De Gregorio: “Giuste le rivendicazioni dei lavoratori”
CRIMINALITA’ TRA I GIOVANI: “NON SI PUÒ LOTTARE DA SOLI”
L’arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, invoca la costruzione di una rete sociale per aiutare i ragazzi ad evitare le devianze. Intanto la Diocesi lancia i progetti per il polo della carità e del museo diffuso in centro città
CRISI IDRICA IN IRPINIA, ANCHE AVELLINO RESTA A SECCO
Si aggrava l’emergenza nel capoluogo irpino: chiusure nelle ore notturne per far fronte alla carenza delle sorgenti. L’amministratore unico dell’Alto Calore Lenzi ammette: situazione difficile, non si risolverà a breve.
ALTA VELOCITÀ E TELESINA, IL GOVERNO ORA ACCELERA
Tappa nel Sannio per il sottosegretario alle Infrastrutture, Tullio Ferrante: nel 2025 entrerà in funzione il primo tratto della tratta ferroviaria Napoli-Bari. L’esponente di Forza Italia assicura: al lavoro per il raddoppio della Telesina
NAPOLI, LA CARICA DI CONTE: “CONFERMARE IL PRIMATO”
Sfida da grande ex contro l’Inter per il tecnico che pone l’obiettivo di restare in vetta all’ultima pausa Nazionali. In B niente Tongya per la Salernitana contro il Bari. In C è la vigilia di Picerno-Benevento. Avellino da restyling a Potenza.