Tg news 8 novembre 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TRASPORTI, VENERDÌ NERO: CAOS E DISAGI A NAPOLI
Pesanti ripercussioni per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati. In città blocco totale per i treni Eav e le funicolari. Stop anche a tram, bus e alla linea 1 della metro. Al microfono di Otto Channel la rabbia dei viaggiatori
LA PROFEZIA DI VASSALLO: “HO PAURA, MI UCCIDERANNO”
La svolta nelle indagini sull’omicidio del sindaco cilentano, che aveva scoperto il traffico di droga al porto di Acciaroli. Il figlio: “Primi passi per la verità, ma siamo solo all’inizio”. Sui social solidarietà al colonnello dei carabinieri arrestato.
BRACCIO DI FERRO SU DE LUCA, MOZIONE DI SFIDUCIA IN AULA
Lunedì pomeriggio in consiglio regionale l’iniziativa del centro destra che punta a verificare se il governatore ha ancora il sostegno della maggioranza dopo le polemiche sul terzo mandato. La Lega: così faremo chiarezza.
SANNIO, ALTA VELOCITÀ: PRIMO TRATTO OK NEL 2025
Lavori completati entro un paio di mesi ed entrata in funzione entro giugno. Questa la principale novità per il tratto Cancello-Frasso Telesino della linea ferroviaria Napoli Bari. Stamane visita del sottosegretario ai Trasporti Ferrante.
CARCERE, EVASIONI E VIOLENZE: È SEMPRE CRISI AD AVELLINO
Stamane il blitz nel penitenziario di Bellizzi Irpino del parlamentare di Forza Italia Rubano. Non sono state risolte le criticità che avevano portato il caso del carcere irpino all’attenzione nazionale: chiesti rinforzi al ministero.
NAPOLI COL SOGNO SCUDETTO, ADL: “È ATTO DI PRESUNZIONE”
Azzurri verso l’Inter, il presidente predica calma: “Viviamo un progetto di ricostruzione”. In B domenica Salernitana-Bari e Juve Stabia-Spezia. In C è la vigilia di Picerno-Benevento. Avellino, a Potenza sfida all’ex ds De Vito.