Tg news 20 ottobre 2024 - ore 13

Informazione

I titoli di questa edizione:

NAPOLI, TENSIONI AL G7: SCONTRI IN PIENO CENTRO

Piazza Carità trasformato in campo di battaglia durante il corteo di antagonisti, collettivi e studenti: lancio di pietre e manganellate. Il ministro della Difesa, Crosetto, ringrazia le forze dell’ordine per aver contenuto le violenze.

REGIONALI E ALLEANZE, È GELO MANFREDI-DE LUCA

L’iniziativa politica del deputato Ruotolo sancisce la rottura tra l’area Schlein del Partito democratitoco e il governatore. Il sindaco di Napoli avverte: “Non si può dire che in Regione Campania vada tutto bene”. 

UN MURALE PER CHIARA AI QUARTIERI SPAGNOLI

La tragedia della turista padovana morta dopo essere stata colpita alla testa durante una passeggiata nei vicoli: inaugurato un disegno che la ricorda. Presente anche il papà Gianfranco, che chiede l’ergastolo per i responsabili

SILVIA, UCCISA IN CILENTO: SI SCAVA NEL SUO PASSATO

Le indagini sulla 52enne tedesca assassinata e bruciata a Castellabate. Regge l’alibi del compagno: i carabinieri stanno concentrando le investigazioni sui trascorsi della donna in Germania, dove sarebbe stata vittima di violenza. 

IRPINIA, VERTENZA CONBIPEL: “SALVIAMO LE LAVORATRICI”

La catena di negozi ha annunciato la chiusura entro il prossimo anno di 17 esercizi, tra cui quello di Atripalda. Previsto il licenziamento delle 9 dipendenti: sindacato in piazza per salvare il futuro delle maestranze.

CAOS VIABILITÀ A BENEVENTO, MASTELLA: “OPERE NECESSARIE”

Le polemiche per i tanti cantieri aperti, con pesanti ripercussioni su circolazione e parcheggi. Il sindaco si rivolge direttamente ai cittadini e avverte: “Disagi inevitabili, ma ne vale la pena: stiamo cambiando la città”