Tg news 16 ottobre 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
MELONI ATTACCA DE LUCA, SI RIACCENDE LO SCONTRO
In aula la Premier, replicando al figlio Piero, accusa: "Pubblicità con i soldi dei cittadini, danno erariale per la Regione". Il governatore replica: da lei pochi argomenti, noi andiamo avanti. E nuovi veleni per l'inchiesta Alfieri che coinvolge Cascone.
NARGI 4 ORE IN PROCURA, LA SINISTRA VA ALL’ATTACCO
La sindaca di Avellino ha chiesto di essere ascoltata dai magistrati che coordinano l’inchiesta Dolce Vita sugli appalti del comune. La sinistra intanto accusa: maggioranza già a pezzi, serve una svolta in città.
ESTORSIONI NEL NAPOLETANO, NUOVO COLPO AL CLAN VERDE
Erano ormai il terrore degli imprenditori tra S.Antimo, Grumo Nevano e Casandrino. Chi non pagava il pizzo non poteva lavorare. Stamane il blitz dei carabinieri ordinato dalla Dda di Napoli: quattro gli affiliati finiti in manette.
PNRR, PATTO ANTI CAMORRA; TUTTE LE PREFETTURE IN CAMPO
Siglato a Napoli il protocollo che vede impegnati gli uffici territoriali di Governo e le procure della Campania: l’obiettivo è contrastare le infiltrazioni criminali negli appalti miliardari previsti nel Piano di ripresa e resilienza
BENEVENTO, IL CONSERVATORIO RILEVA L’HOTEL “MOLINO”
Investimento importante dell’Ente musicale, che acquista l’ex struttura ricettiva. L’obiettivo è renderlo un campus internazionale per gli studenti. Plauso del sindaco Mastella: "Con la cultura stiamo facendo crescere la città".
NAPOLI, NON SOLO LOBOTKA: SI FERMA ANCHE OLIVERA
La pausa Nazionali riserva due infortuni muscolari verso la sfida con l’Empoli. In casa Salernitana ripartenza con Iervolino. Test a Montefalcone per il Benevento con la formazione locale. Avellino con la Juve Next Gen nel mirino.