Tg news 11 settembre 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
GEO BARENTS, RICORSO ACCOLTO: “SI TORNA A SALVARE MIGRANTI”
Il Tribunale di Salerno ha sospeso il fermo amministrativo della nave di Medici Senza Frontiere. I volontari pronti a far ripartire la missione di soccorso nel Mediterraneo: “Il Governo ci ha impedito di salvare vite umane”
VELE, VIA A NUOVI SGOMBERI: TORNA LA TENSIONE A SCAMPIA
Il provvedimento per 54 abitazioni delle due Vele rossa e gialla. Il sindaco Manfredi chiarisce: decisione inevitabile, aiuteremo le famiglie a trovare una sistemazione. Ma gli sfollati protestano, attivata la rete dell’accoglienza
LA TRAGEDIA DI ANTONIO SCONVOLGE IRPINIA E SANNIO
Dolore e sconcerto per la morte del 48enne di Montecalvo, Antonio La Vigna colpito dal ramo di un albero che stava abbattendo. Fatale l’incidente. Ennesimo appello dei sindacati: “Mai abbassare la guardia sui luoghi di lavoro”
CAMPANIA, MARE PROMOSSO. L’ARPAC: “QUALITA’ ELEVATA”
Il boom della stagione estiva è alle spalle, ma l’Agenzia regionale dell’ambiente prosegue nell’attività di controllo delle acque per la balneazione. Al di là di qualche criticità, la quasi totalità del litorale presenta risultati positivi
CAOS SCUOLE A BENEVENTO, CEPPALONI SFIDA MASTELLA
Non si placa la polemica sui lavori negli istituti scolastici della città. Il sindaco del piccolo centro sannita pronto ad accogliere gli studenti sfrattati, secca la replica di Mastella: “Investire nella sicurezza giustifica qualche disagio”
NAPOLI, ALLARME KVARA: INFORTUNIO IN NAZIONALE
Il georgiano sarà valutato dallo staff medico dopo il problema accusato contro l’Albania. In B testa a Pisa e Palermo per Salernitana e Juve Stabia. In C obiettivo continuità per il Benevento, Avellino contestato dai tifosi.