Tg news 6 settembre 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

UCCISO PER LE BOTTE, PRESI I VIGILANTES DELL’OSPEDALE

Francesco Vanacore, 62 anni, aveva tentato di entrare in auto al Policlinico, a Napoli. Le guardie giurate dell’ospedale lo presero a pugni e calci, ammazzandolo. Stamane la svolta: arresti domiciliari per 4 vigilantes. 

NAPOLI, MARCIA DI PROTESTA: FERMARE LA STRAGE DI PEDONI

Dolore e rabbia sul lungomare dei familiari delle vittime: vogliamo giustizia, servono pene certe. Il deputato Borrelli accusa: le nuove norme favoriranno altre tragedie della strada. Nelle ultime ore due morti tra Irpinia e Salernitano. 

IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO TRA ACCUSE E NUOVI VELENI

L'imprenditrice di Pompei in un'intervista alla Stampa ha parlato di viaggi in auto blu e concerti pagati dal ministero. Il ministro valuta denunce. E De Luca attacca: ha umiliato l'Italia e le istituzioni, Meloni non se n’è accorta?

OMICIDIO VASSALLO, SI LITIGA NEL RICORDO DEL SINDACO  

La verità giudiziaria ancora non c'è, e nemmeno una memoria condivisa: a distanza di 14 anni il delitto resta senza colpevoli. Scontro tra Fondazione e Comune di Pollica. Dure accuse del fratello del sindaco pescatore.

AVELLINO, CEMENTO ILLEGALE: LA DENUNCIA DI LEGAMBIENTE

Sindaci facilmente ricattabili, passi ai Prefetti il potere di abbattere gli ecomostri. E’ la proposta lanciata a Mercogliano dal presidente nazionale di Legambiente Ciafani. Intanto, a Benevento è polemica sulla crisi idrica.

GLI SCOZZESI DEL NAPOLI IN GOL CON LA NAZIONALE

I due nuovi acquisti McTominay e Gilmour, entrambi segno. Conte non ferma gli allenamenti. In B ok alla Juve Stabia per il Menti, Salernitana in stand by l’addio di Legowski. Il Benevento recupera Tosca e Meccariello, nell’Avellino Sannipoli fuori lista.