Tg news 30 luglio 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
SCAMPIA, C’E UN PIANO PER L’EMERGENZA SFOLLATI
Dopo i funerali è il giorno della protesta. Comitati e associazioni stasera in piazza Dante per rivendicare il diritto alla casa. Da Roma il ministro Musumeci promette nuove risorse, si guarda al modello Caivano.
A 16: SCONTRO TRA TIR, MUORE CAMIONISTA IRPINO
Inferno in galleria sulla Napoli -Bari all’altezza di Pietradefusi. Nello schianto coinvolti due automezzi pesanti. Morto sul colpo il 46enne Giovanni Fantato di Santo Stefano del Sole. Traffico bloccato per ore.
FINANZA, BLITZ ANTIDROGA: SCOPERTI 11 CHILI DI COCAINA
Operazione delle fiamme gialle: intercettata l’auto del corriere nei pressi di santamaria capua vetere. Nei sottofondi ricavati nella vettura scoperta la droga destinata al napoletano. Valore sul mercato: un milione di euro.
ONDATE DI CALORE, ANCORA ALLERTA IN CAMPANIA
Il caldo africano non dà tregua, si annunciano giornate roventi anche per gli inizi di agosto. i Comuni hanno attivato i piani per assistere i più fragili. ed è corsa alle spiagge per sfuggire alla canicola.
SOLOFRA, DE LUCA RIAPRE L’OSPEDALE “LANDOLFI”
"Sarà un’eccellenza della sanità in Campania", dice il governatore che ha tenuto a battesimo la nuova struttura ospedaliera: in 2 anni investiti 26 milioni. E sul polo logistico di valle Ufita ribadisce: il Governo non ci ha messo un euro
NAPOLI: CEDUTO OSTIGARD, SI COMPLICA IL CASO OSIMHEN
Il difensore passa ufficialmente al Rennes, ma si blocca la cessione di Osimhen. La salernitana prende Kallon e aspetta Falco. In C il Benevento aspetta Nardi e Simonetti. L’Avellino ha ceduto il difensore Pezzella alla Cavese