Tg news 26 giugno 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
POZZUOLI, TUTTI AL MARE: L’ESERCITAZIONE E’ UN FLOP
Un fallimento le prove di fuga. Il capo della Protezione civile Curcio ammette: dobbiamo sensibilizzare di più le comunità". Il sindaco Manzoni spiega: "Non è segnale di sfiducia dei cittadini, siamo ancora in emergenza".
DE LUCA CONTRO IL GOVERNO: “LA BUROCRAZIA CI AFFOSSA”
Il presidente della Regione contesta "la palude burocratica del Governo Meloni che penalizza la Campania". L’attacco a margine dell'iniziativa promossa da Bankitalia a Salerno. Nel pomeriggio primi incontri con i ministeri.
OMICIDI E AFFARI ILLECITI: NUOVO COLPO AL CLAN LO RUSSO
Operazione interforze questa mattina a Napoli che ha portato a 19 arresti e 20 sequestri. Catturati alcuni affiliati al clan Lo Russo. La polizia ha ricostruito anche l’irruzione militare nell'Ospedale Monaldi.
SANITA’ E AUTONOMIA, LA SFIDA DEL SINDACATO
La Uil da Napoli rilancia la battaglia in difesa della sanità pubblica e contro il nuovo regionalismo previsto dall’autonomia differenziata. Sos per la mancanza di fondi e personale in Campania: servono 4.800 assunzioni.
AVELLINO, LOTTA ALL’EVASIONE: IL BILANCIO DELLA FINANZA
Dopo Napoli anche il capoluogo irpino ha celebrato la festa delle fiamme gialle a 250 anni dalla fondazione. In Piazza Libertà il bilancio del comandante Minale: sempre in trincea contro le truffe e l’evasione fiscale.
NAPOLI, IL DIKTAT DI CONTE: “DECIDO IO CHI VA VIA”
Presentazione a Palazzo Reale e il tecnico azzurro è perentorio: conferma Kvara e Di Lorenzo e promette una squadra subito competitiva. In casa Salernitana fase decisiva per il fondo USA: Coda è pronto al ritorno.