Tg news 19 giugno 2024 - ore 19.45
MATURITA’, VIA COL TEMA TRA PIRANDELLO E I SOCIAL
Stamane la prima prova scritta per gli ottantamila maturandi in campania. Le tracce da Pirandello e Ungaretti alla bellezza dell'imperfezione, dal disarmo nucleare ai social. Al microfono di Otto Channel i giudizi degli studenti
VIOLENZA SULLE PAZIENTI, INCHIESTA CHOC A BENEVENTO
Arrestati un cardiologo sannita e un viceprocuratore onorario che si fingeva medico. Secondo la Procura palpeggiavano e filmavano a loro insaputa le vittime durante le visite. Sono accusati di violenza sessuale di gruppo.
L’AUTONOMIA E’ LEGGE, E’ RIVOLTA IN CAMPANIA
DOpo il Via libera alla Camera, il presidente della Regione attacca: "Dove prendono i soldi per recuperare il divario?”. Il sindaco Manfredi spera in un ripensamento. Per La Cgil: brutta pagina per il paese, ora al lavoro per il referendum.
SALERNO, CRESCE L’ATTESA PER IL NUOVO AEROPORTO
"Un progetto che diventerà sempre più importante" così ha definito lo scalo costa d'Amalfi il presidente della Commissione trasporti campana Cascone che ha annunciato: definiti i primi collegamenti via autobus.
BALLOTTAGGIO AVELLINO, NARGI: NO AI VOTI DELLA LEGA
L'ex vicesindaco dice sì all’intesa programmatica con Genovese e replica all’appello di Barone: mai chiesto i voti alla Lega. Nessun imbarazzo invece per l’appoggio del giornalista rai che l’aveva attaccata prima del voto.
NAPOLI, ECCO RAFA MARIN: PRIMO RINFORZO IN DIFESA
Lo spagnolo sarà il primo colpo per Antonio Conte. Dalla nazionale Folorunscio prenota un posto nella rosa azzurra. Per la Salernitana c’è l’obiettivo Tiàm per la porta. Prime manovre di mercato per Benevento e Avellino.