Tg news 19 giugno 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

MATURITA’, VIA COL TEMA TRA PIRANDELLO E I SOCIAL

Oggi la prima prova scritta per gli ottantamila maturandi in campania. Le tracce da Pirandello e Ungaretti alla bellezza dell'imperfezione, dal disarmo nucleare ai social. A Otto Channel ansie e prospettive per il futuro degli studenti. 

LA BANDA DEL POINT BREAK ERA IL TERRORE DI NAPOLI 

Per i loro colpi usavano armi e moto di grossa cilindrata: spari e minacce per intimorire le vittime. Stamane l’arresto di 7 rapinatori. scoperto un giro d'affari illegale di oltre 150 mila euro. Studiavano le vittime prima di entrare in azione. 3. 

VIOLENZA SULLE PAZIENTI, INCHIESTA CHOC A BENEVENTO

Arrestati un cardiologo sannita e un viceprocuratore onorario che si fingeva medico. Palpeggiavano e filmavano a loro insaputa le vittime durante le visite. Sono accusati di violenza sessuale di gruppo. 

MINOSSE ARRIVATO IN CAMPANIA, ALLERTA ONDATE DI CALORE

La Protezione civile ha emanato un avviso di criticità per l’aumento delle temperature. Previsti 5-6 gradi sopra la media stagionale. Le raccomandazioni dei comuni. A Napoli un piano di aiuti per chi vive in strada.  

L’AUTONOMIA E’ LEGGE, DE LUCA: “SCELTA GRAVE”

Via libera dalla Camera dei Deputati, il presidente della Regione attacca: "Sarà un dramma per sanità e scuola”. Il sindaco Manfredi: spero in un ripensamento. Per La Cgil: brutta pagina per il paese, al lavoro per il referendum.

NAPOLI, REBUS KVARA: IN ARRIVO RAFA MARIN

Il georgiano rinvia tutto al dopo Europeo. Il difensore spagnolo sarà acquistato a titolo definitivo. Per la Salernitana anniversario per i 105 anni di storia. Al Benevento piace Maita, Avellino su Capomaggio e Iannarilli