Tg news 9 giugno 2024 - ore 19.45

Informazione

ELEZIONI, DISAGI NEI SEGGI: E’ POLEMICA A NAPOLI 

Ultimo giorno per votare per europee e amministrative. Dalle 23 lo spoglio, speciale elezioni su Otto Channel. Problemi nelle municipalità napoletane per la consegna delle tessere elettorali. Rastrelli contro il comune

L’EX SINDACO AI DOMICILIARI AL VOTO DA UOMO LIBERO 

Ad Avellino il gip del tribunale ha autorizzato Gianluca Festa a recarsi a votare nel seggio di via Scandone senza scorta. Post di Rotondi: vicinanza umana, avrebbe vinto queste votazioni. Già eletti i sindaci di Candida e Taurasi. 

SALERNO, SINDACI ELETTI HANNO BATTUTO IL QUORUM

fari puntati sulle sfide di Capaccio, Baronissi e Sarno. Già eletti i primi cittadini che non avevano avversari. Anche nel Sannio già riconfermato il primo cittadino di Casalduni. Intanto è sfida all’ultimo voto per le europee. 

POZZUOLI, UN COMMISSARIO PER GESTIRE L’EMERGENZA  

Dopo lo sciame sismico delle ultime ore proseguono i controlli sugli edifici. Intanto potrebbe essere nominato a breve un commissario straordinario per la gestione dell'emergenza, ma il sindaco di Pozzuoli non conferma.

NAPOLI, COLTELLATA AL VOLTO: CATTURATO IL RAPINATORE

venerdì scorso nel quartiere Pendino il bandito aveva accoltellato un 29enne nel tentativo di sottrargli denaro e oggetti preziosi. La vittima è ancora in prognosi riservata. Decisive le immagini della videosorveglianza. 

NAPOLI-DI LORENZO, CONTE VUOLE BLOCCARE LA CESSIONE 

Il tecnico è figura chiave nel mercato: incontri con i big per la ripartenza in azzurro. Per la Salernitana ore decisive con la cessione del club. Juve Stabia in ritiro in Molise. Benevento punta sui giovani, Avellino: definito il ritiro.