Tg news 6 giugno 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
FACCENDIERI E INSOSPETTABILI NELL’AFFARE DEI MIGRANTI
La Procura di Napoli indaga sul business illegale. L'inchiesta nata dal caso delle false domande di lavoro per gli immigrati bengalesi. Gratteri conferma: coinvolti professionisti e imprenditori. De Luca accusa la Meloni.
SANGIULIANO CONTRO DE LUCA NEL FEUDO SALERNITANO
Il ministro va all’attacco del governatore: "Non è campano ma lucano, qui serve una svolta per la crescita e la qualità". E rivendica i risultati sul fronte culturale da Paestum a Pompei. Tensione per il caso Vannacci.
LA FESTA DELLA FEDERICO II: “800 ANNI DI CULTURA”
Al teatro San Carlo i laureati illustri per celebrare l’anniversario della fondazione dell'ateneo. Da Viola Ardone a Roberto Saviano "qui si è fatta la storia”. E Alberto Angela ricorda federico II l'imperatore delle grandi scoperte
PREMIO STREGA, MASTELLA RILANCIA BENEVENTO
Il sindaco candida il capoluogo sannita a capitale italiana del libro per il 2025. L’annuncio nel corso della serata al teatro romano in cui sono stati scelti i sei finalisti del premio letterario che faranno tappa a Roma.
AVELLINO VERSO IL VOTO, SI ACCENDE LO SCONTRO
Ultimi appuntamenti elettorali nel capoluogo irpino dove si sfidano in sette per il dopo Festa. Appello di Morano per Genovese. Il Pd si confronta sul tema della legalità. Ma resta l’incompiuta del centro per l’autismo il vero rebus da risolvere.
NAPOLI, IPOTESI LUKAKU: PRIMO OBIETTIVO DI CONTE
Il belga lancia segnali al tecnico: “È il migliore”. Osimhen in uscita, ma nessun club si avvicina alla clausola rescissoria. La Salernitana ripartirà dal ds Petrachi. In C Benevento e Avellino delineano i progetti di ripartenza.