Tg news 5 giugno 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CASO MIGRANTI, E’ SCONTRO: DE LUCA CONTRO MELONI
Dopo l'esposto presentato dalla premier sul flusso in Campania, il presidente della regione chiarisce: la competenza è del Viminale, Meloni male informata. Intanto la regione punta sulla primavera di Caivano
TROPPE VITTIME SULLE STRADE, A NAPOLI ARRIVANO I DOSSI
Negli ultimi giorni tante tragedie della strada con vittime ragazzi minorenni, A via terracina - ritenuta strada killer - installati i dissuasori che puntano a ridurre la velocità delle auto. La gente dice: serve più prudenza .
SANNIO, IL PIANO DI VIGORITO: “SCOMMETTERE SUI GIOVANI”
Sempre più ragazzi impegnati nel career day che vede insieme Confindustria e l'Istituto Bosco Lucarelli a Benevento. Il patron degli industriali avverte: "Bisogna dare ai ragazzi la possibilità di restare sul territorio”
AVELLINO VERSO IL VOTO, APPELLO DI LEGAMBIENTE
Gli ambientalisti lanciano un nuovo messaggio ai candidati alla carica di sindaco: bisogna accelerare sulla transizione ecologica. Ma solo 4 candidati su 7 firmano il patto per una città più green. Di Gisi: "C'è tempo per ripensarci"
SALERNO E’ GIA’ PRONTA ALLA SFIDA DELL’AEROPORTO
Lo scalo Costa D'Amalfi volano per il turismo ma anche una speranza per le tante imprese del territorio. E’ l’auspicio del presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria che ha chiarito: "Sarà un ponte con l'Europa”
CONTE FIRMA: “CHE EMOZIONE”. L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI
Con il Napoli fino al 2027, la carica del tecnico rivolta alla città. Per la Salernitana c’è Petrachi per il ruolo di ds. Juve Stabia sul mercato: spunta Liguori per l’attacco. Benevento e Avellino pronte al rilancio dopo l’eliminazione dai playoff