Tg news 5 giugno 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TAGLI LISTE D’ATTESA, DE LUCA: BLUFF DEL GOVERNO
Via libera dal governo Meloni alle nuove misure sulle liste d'attesa nella sanità. Critico il presidente della Campania: “Soltanto una manovra elettorale, è un'offesa ai cittadini. Non ci sono né soldi né personale”.
MIGRANTI, AFFARE PER I CLAN. GRATTERI: STIAMO INDAGANDO
Esplode il caso Campania: Giorgia Meloni presenta un esposto all'Antimafia per i numeri elevati di richieste di permessi che non si trasformano in contratti di lavoro. La Procura di Napoli chiarisce: fenomeno già attenzionato.
DISPERSIONE SCOLASTICA, DENUNCIATI 106 GENITORI
E’ il risultato di un’indagine dei carabinieri a Pozzuoli: i genitori non avrebbero permesso l'istruzione scolastica a 68 minorenni. Cesare Moreno dei Maestri di Strada: "Non basta la repressione, va cambiato il sistema scolastico".
SALERNO, SFREGIATO IL MURALE DEDICATO A GIANCARLO SIANI
L'opera che ricorda il giornalista ucciso dalla camorra danneggiata con dei gessetti e scritte offensive nei pressi del centro sociale. Lo sconcerto delle associazioni. Il nipote di Siani: la sua storia va raccontata ai giovani.
BENEVENTO, GLI STUDENTI INCONTRANO LE IMPRESE
Stamane il confronto al Lucarelli in occasione del career day. Soddisfatto il presidente di Confindustria Vigorito: "L' obiettivo era ascoltare i ragazzi, e con questa iniziativa nelle scuole l' abbiamo raggiunto"
NAPOLI, INIZIA L’ERA CONTE: L’ACCORDO È UFFICIALE
Cena a Roma e firma sul contratto con scadenza 2027: entusiasmo tra i tifosi. La Salernitana accelera con Petrachi per il ruolo di ds. A Benevento lunedì incontro tra Vigorito e la squadra. Per l’Avellino almeno 9 rientri dai prestiti