Tg news 3 giugno 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
RIFIUTI SEPOLTI NELL’EX CAVA: DISASTRO AMBIENTALE A NAPOLI
arrestato un imprenditore accusato di aver interrato sulle colline della città oltre 200mila tonnellate di scarti, tra cui amianto frantumato: sequestrati beni per un milione. Legambiente si costituirà parte civile nel processo.
POMPEI, NUOVA SCOPERTA DOPO IL RECORD DI VISITATORI
Spunta il sacrario blu nella regio IX il giorno dopo il boom di visite negli scavi per la domenica al museo. Bene anche Palazzo Reale a Napoli, il direttore Epifani: sempre più turismo internazionale in città".
FITTO SFIDA DE LUCA: PRONTO A FIRMARE ACCORDO
Il ministro incontra gli industriali a Napoli e sui fondi di sviluppo e coesione annuncia: "Potremo firmare con la Campania anche domani mattina”. E sul caso Caivano dice: c’è stata un’offesa nei confronti della premier.
LO SBARCO DEI BAMBINI, SALERNO SI MOBILITA
Tra gli 84 migranti approdati allo scalo, 19 minori non accompagnati. L'assessore comunale De Roberto assicura: "Ci occuperemo di tutti i bambini”. Il prefetto Esposito conferma: "Salerno città sempre pronta ad accogliere"
CONTE E’ GIA’ A NAPOLI, MA C’E’ IL CASO DI LORENZO
E' sempre più spasmodica l'attesa per la firma del tecnico sbarcato a Capodichino. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve. Intanto nel club azzurro tiene banco il caso Di Lorenzo, deciso a voler lasciare gli azzurri.
BENEVENTO E AVELLINO, SVANISCE IL SOGNO DELLA B
Sanniti e irpini eliminati in semifinale play off. Alla squadra di Auteri non basta il 2-2 al Vigorito contro la Carrarese. Il presidente dei giallorossi dice grazie ai tifosi e già guarda al futuro. L’Avellino si arrende a Vicenza 2-1.