Tg news 1 giugno 2024 - ora 14.00
CAMORRA: PRESO LATITANTE, BOSS DEL CLAN DI SCAMPIA
Era sfuggito alla cattura sette mesi fa nel corso di un blitz anticamorra. E’ finita a Giugliano la fuga di Alessio Cuomo ritenuto elemento di spicco del clan Abbinante. Non ha opposto resistenza. Gestiva estorsioni e traffico di droga.
LITE MELONI-DE LUCA, SCHLEIN: RIPICCHE PERSONALI
La segretaria nazionale del Pd boccia la polemica tra governatore e premier sul caso Caivano. Ma il presidente della regione ieri ha rincarato la dose: meloni vendicativa e inadeguata nel ruolo di presidente del consiglio.
POLITICA IRPINA IN LUTTO: E’ SCOMPARSO AURISICCHIO
Si è spento a 71 anni a Santa Paolina il presidente dell’assemblea regionale di Sinistra Italiana. Ex deputato, aveva l'Irpinia nel cuore. Tanti i messaggi di cordoglio anche dagli avversari: persona leale e perbene.
EMERGENZA MIGRANTI, NUOVO SBARCO A SALERNO
Tra domani sera e lunedì previsto al porto l'arrivo della Geo Barents che salvato 84 migranti nel Mediterraneo. A bordo 20 bambini, 19 non sono accompagnati. Il prefetto: "Ci confermeremo città di accoglienza".
SANNIO, NEL BENE CONFISCATO UNA SEDE PER I CARABINIERI
A Benevento sgomberata una casa già confiscata nel 2015 ma ancora inutilizzata. Ora verrà affidata ai carabinieri forestali. Da Libera contro le mafie un appello ai comuni: Bisogna accelerare le procedure per il riutilizzo dei beni.
DALLA FRANCIA CONFERMANO: KVARA HA DETTO SÌ AL PSG
Ma il Napoli e Conte bloccano la partenza del georgiano. Botta e risposta del club con l’agente di Di Lorenzo. Salernitana sul ds Angelozzi per la rivoluzione. In C vigilia delle semifinali di ritorno playoff per Benevento e Avellino