Tg news 30 maggio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

FECE UCCIDERE CONSIGLIERE PD, PRESO IL BOSS D’ALESSANDRO

Nuova svolta dopo 15 anni nelle indagini sull’omicidio del consigliere comunale di castellammare di stabia Gino Tommasino, vittima di un agguato di camorra. Arrestati i mandanti: c’è anche il boss Vincenzo D’Alessandro.

MELONI: “DE LUCA BULLO”, ED E’ LITE CON LA SCHLEIN

Tra premier e governatore lo scontro continua e si allarga al mondo politico. La Meloni accusa: mi attacca perché donna. E accusa anche la Schlein: non mi ha difesa. Ma la segretaria dem replica: è lei che penalizza le donne.

LA SFIDA DEL MUSEO EGIZIO, C’E’ L’ACCORDO A BENEVENTO

Via libera alla costituzione della fondazione per la realizzazione del secondo museo egizio d'italia dopo quello di Torino. Il sindaco mastella conferma: presto la nostra città assumerà un rilievo nazionale ancora maggiore. 

AVELLINO AL VOTO, DIFFUSI VOLANTINI DI CIRIACO DE MITA  

Singolare episodio nel capoluogo irpino in vista delle amministrative. Sulle auto spuntano manifestini elettorali del passato con l’invito a votare l’ex premier morto due anni fa. Intanto è lite tra i candidati sull’emergenza smog. 

SALERNO, COLDIRETTI INSISTE: “NO AL FALSO MADE IN ITALY”

Nuovo presidio stamane al porto dopo l'arrivo di una nave dalla Cina che trasporta concentrato di pomodoro. Avviati i controlli sul carico a bordo. Coro unanime dai vertici della confederazione e dagli agricoltori: tutelare i consumatori.

CONTE PRONTO A BLOCCARE TUTTE LE CESSIONI DEI BIG 

Il Napoli prosegue la trattativa con il tecnico che punta a ripartire da Kvara e Di Lorenzo. A Salerno targa al “Vestuti” per Di Bartolomei a 30 anni dalla scomparsa. In C Benevento e Avellino si preparano al ritorno delle semifinali promozione.