Tg news 26 maggio 2024 - ore 14.00
NAPOLI HA DETTO “NO” ALLA RIFORMA “SPACCA ITALIA”
Città invasa da cinquantamila manifestanti per l’iniziativa in difesa della Costituzione. Landini e Schlein contro il governo che vuole dividere il paese. Intanto stamane Salvini a Napoli ha già lanciato la sfida per le regionali.
PAURA NEI CAMPI FLEGREI: “COSI’ TURISMO A RISCHIO”
appello ai comuni del presidente abbac Agostino Ingenito per tutelare il settore: “Sospendere la tassa di soggiorno per aiutare gli operatori e favorire chi sceglie queste località”. Anche il commercio ora è a rischio.
SALERNO, DOMENICA DI SOLE PROVE D’ESTATE IN SPIAGGIA
L'aumento delle temperature ha spinto tantissimi turisti a riversarsi nelle località di mare. Code agli imbarchi per raggiungere la Costiera Amalfitana. Esulta l'assessore Ferrara: "La nostra città si conferma un'eccellenza".
VIOLENTA RISSA IN CENTRO, CINQUE FERITI A NAPOLI
e’ successo in via De Marinis nei pressi di un locale. Nessuno di loro rischia la vita. A scontrarsi, un gruppo di stranieri e alcuni napoletani: tra i feriti un cliente del bar, estraneo alla lite, intervenuto per fare da paciere.
NAPOLI, ULTIMA COL LECCE ASPETTANDO IL NUOVO MISTER
oggi alle 18 al "Maradona" contro il Lecce l’ultimo atto del campionato: obiettivo Europa sulla carta ancora aperto, ma ai tifosi interessa solo il nuovo allenatore. Cresce l'attesa per Antonio Conte. a Salerno inizia la rivoluzione.
BENEVENTO E AVELLINO OK, ELIMINATE TORRES E CATANIA
Le due squadre campane di C approdano alle semifinali play off promozione. I sanniti grazie al pari in Sardegna ora sfideranno la Carrarese, gli irpini piegano 2-1 il Catania: dovranno vedersela martedì in casa contro il Vicenza.