Tg news 17 maggio 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
STRITOLATO NEL CANTIERE, ANCORA UNA MORTE BIANCA
La tragedia a Cancello ed Arnone, nel casertano, dove un operaio prossimo alla pensione è rimasto incastrato nell'impastatrice che l'ha ucciso. La rabbia del sindacato che chiede di istituire il reato di omicidio sul lavoro.
MANFREDI, ASSE CON FITTO PER LA RINASCITA DI NAPOLI
A breve l’accordo di coesione con il Comune per il completamento della bonifica di Bagnoli, ma sui fondi resta lo scontro con la Regione. Intanto De Laurentis attacca il sindaco: “Non c'è mai, De Luca è uomo del fare”.
IRPINIA, RENZI RILANCIA LA SFIDA PER LE EUROPEE
Il leader di Italia Viva, ieri sera a Monteforte Irpino per lanciare il simbolo "Stati Uniti d'Europa". Giovedì sarà a Benevento con Sandra Lonardo. E Alaia conferma: Per le comunali di Avellino non ci schieriamo al primo turno.
NORDIO NEL SALERNITANO, SOS PER LA CRIMINALITA’
Giustizia e sicurezza: a Nocera Inferiore il ministro parla di una situazione drammatica di carenza di organico al tribunale cittadino. Intanto a Salerno dopo gli spari e il ferimento davanti alla metro l'opposizione attacca.
UNA PIAZZA PER MATTEOTTI, POLEMICA A BENEVENTO
L’Anpi chiede all'amministrazione di intitolare un nuovo luogo della città alla vittima del fascismo. Finora lo spazio che ne onora la memoria esiste ma è rimasto il nome di Piazza Santa Sofia. E la città si divide.
NAPOLI, STASERA A FIRENZE LA PARTITA DELLA VERITA’
Agli azzurri occorre vincere per sperare nella Conference, ma la testa è soprattutto al futuro: De Laurentiis ha annunciato una rifondazione. A Salerno impazza il mercato. Vigilia playoff per Benevento e Casertana